Gestione scrutinio

Questa è la maschera dello scrutinio finale. Nella griglia sono riportati i voti inseriti durante il prescrutinio. I voti inferiori a 6 sono indicati in colore rosso. Nel caso di prensenza di anche un solo voto inferiore a 6 la maschera indica la Non idoneità del candidato.

Nel caso invece di voti tutti sufficienti (>= 6), la maschera indicherà in verde che il candidato è Idoneo. Nel caso di idoneità a classi superiori alla 2^ calcolerà anche la media relativa ai crediti, utilizzando quindi solo le materie indicate nella tabella come materie concorrenti alla formazione della media. Permetterà anche l’inserimento del valore dei Crediti maturato.

Nel caso di NON idoneità, per candidati che abbiano sostenuto esami per l’idoneità ad una classe superiore alla seconda, è possibile eventualmente assegnare l’idoneità ad una classe inferiore.

Nell’esempio, si vuole assegnare comunque l’idoneità alla 4^ al candidato. Rispondendo Sì verrà generata una maschera voti per l’idoneità alla 4^. Anche in questo caso compariranno Media e Crediti.